(Italiano) Perche’ vale la pena includere le recensioni nel sito ufficiale dell’hotel?

Alcuni dati sui quali riflettere:

* il 38% dei clienti considera le recensioni come il fattore che maggiormente influenza la propria scelta, secondo solo al costo ed alle offerte speciali.
* condividere recensioni sulla pagina Facebook genera un numero di visitatori mensili pari a 2,5 volte il numero di fans della propria pagina (fonte, Digital Visitor)
* il 47% degli utenti preferisce leggere le recensioni nel sito dell’hotel piuttosto che sui giornali, forum, siti di comparazione,etc.
La fonte preferita al sito sono sempre i motori di ricerca (64%)
* il 70% degli utenti trova le recensioni più affidabili se ha la possibilità di vedere sia quelle positive che quelle negative
* il 60% dei portali possiede un sistema per condividere le recensioni, il 15% di questi siti ripropone le recensioni di Tripadvisor,la maggior parte ha un proprio Guestbook,alcuni utilizzano la bacheca di Facebook per riunire commenti ed opinioni.

Consapevoli dell’importanza delle reviews dirette per gli hotel abbiamo da tempo affilato i nostri sistemi e le strategie
se ci credi anche tu contattaci oggi saremo felici di condividerle con te.

Sonia Buitoni – HighBookings